Titolo Prova 3

A che età si può prendere la patente A?

 

Puoi prendere la patente A seguendo due strade. La prima è quella di aspettare di aver compiuto i 24 anni. La seconda, che ti permette di prenderla in anticipo, è quella di conseguire prima la patente A2 e dopo 2 anni di esperienza, fare la A.

 

Quali veicoli puoi guidare?

 

Grazie a questa patente, hai la possibilità di guidare tutti i veicoli della patente AM, della patente A1 e della patente A2. Puoi guidare tutte le moto in circolazione, senza nessuna limitazione. I tricicli di potenza non superiore a 15 kW, che potrà essere superata sei hai compiuto almeno i 21 anni. E infine le macchine agricole che vengono considerate motoveicoli.

 

Come funziona l’esame di Teoria?

 

Per prendere la Patente A dovrai superare due esami: la prova a quiz e la prova di guida. La prova a quiz si svolgerà in Motorizzazione Civile ed è composta da 40 domande, nelle quali dovrai rispondere con Vero o Falso. Per superarlo potrai fare al massimo 4 errori. La durata dell’esame è di 30 minuti.

 

Se hai già la patente A1, la patente A2 o la patente B, non dovrai fare questo esame.

 

…e il Foglio Rosa?

 

Solo se superi l’esame a quiz, ti verrà consegnato il cosiddetto foglio rosa, cioè un’autorizzazione temporanea per imparare a guidare. Il foglio rosa ha una durata di 6 mesi, durante i quali potrai sostenere due esami di guida. Durante le lezioni potrai esercitarti solo su strade poco trafficate.

 

Come funziona l’esame di guida?

 

L’esame di guida è suddiviso in due fasi:

 

FASE 1: Dovrai dimostrare di essere i grado di prepararti alla guida facendo vedere all’esaminatore di conoscere

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email